Tegole in argilla

I mattoni di argilla sono prodotti naturali, composti da argilla, sabbia e acqua. Per renderli duri e resistenti, vengono cotti ad alte temperature nel forno. Le piastrelle in argilla Nelskamp convincono per il loro basso assorbimento d'acqua. È inferiore al 3%, un valore record.

Offriamo piastrelle in argilla in un'ampia gamma di colori direttamente dal magazzino. Se non possiamo soddisfare i vostri desideri cromatici con la nostra gamma standard, vi sottoporremo un'offerta individuale su richiesta.

Disponibile nei toni del rosso naturale, del marrone, del grigio e del nero. La semplicità è la forza: ecco come si potrebbe riassumere la peculiarità della piastrella liscia. La loro forma chiara, semplice e simmetrica e la superficie liscia conferiscono alle coperture un'atmosfera moderna. Poiché la superficie liscia riflette maggiormente i raggi infrarossi, il tetto e quindi le stanze del sottotetto si riscaldano meno. Le piastrelle lisce convincono per la loro elevata funzionalità e sono quindi versatili ed economiche da utilizzare. Sono considerati resistenti alle tempeste e durevoli.

Disponibile nelle tonalità rosso naturale, rosso rame, marrone scuro e nero. Le tegole ad incastro Trough sono particolarmente resistenti alla pioggia, perché le caratteristiche depressioni di queste tegole garantiscono un buon drenaggio dell'acqua. La tegola a triplo incastro è un'ulteriore evoluzione della tegola a doppio incastro. Grazie alla sua forma ampia, viene spesso utilizzato per tetti di grandi dimensioni; sono molto diffusi gli edifici commerciali e quelli agricoli. Entrambi i tipi di tegole creano superfici calme e scorrevoli sui tetti. Sono facili da posare e, grazie all'ampia superficie di scorrimento, consentono una lavorazione economica.

Disponibile in rosso naturale, rosso Bordeaux, marrone scuro, antracite e nero. Le tegole piatte non sono utilizzate su tetti piani, come potrebbe suggerire il nome, ma su tetti con una bassa inclinazione. Sono predestinati a questo uso perché sono particolarmente resistenti alla pioggia. Il loro peso ridotto rende possibile un utilizzo flessibile e la produzione in grande formato riduce i requisiti di materiale. Proprietà che rendono la tegola piana la scelta preferita per il rifacimento dei tetti.

Disponibile nei colori rosso naturale, marrone scuro e antico. La tegola è il più antico materiale di copertura realizzato in argilla. Questo può spiegare perché è particolarmente apprezzato per la ristrutturazione di edifici antichi o tutelati. Ma conferisce anche un aspetto unico ai nuovi edifici. La forma rettangolare con l'estremità inferiore rotonda o appuntita rende la piastrella liscia incomparabile. Poiché queste tegole si sovrappongono di più rispetto ad altri tipi, è necessario un po' più di materiale, ma la copertura diventa più stabile e fornisce una protezione affidabile contro le forti piogge, i temporali e la grandine.